Come bloccare una persona su Facebook

come bloccare persona facebookCome si fa a bloccare una persona su Facebook? La procedura è molto semplice e nel giro di poco tempo potremo impedire ad un utente del social network di interagire con noi. La funzionalità in effetti è molto utile, visto che a volte può capitare di avere a che fare con delle persone con le quali non vogliamo interagire. Gli sviluppatori del portale sociale però hanno pensato anche ad un modo per permetterci di navigare sulle pagine del sito internet senza essere disturbati da utenti indesiderati. Per effettuare questa semplice operazione servono solo pochi minuti di tempo.

Molto spesso si parla di privacy e Facebook, relativamente alle foto sul social network, ma anche per quanto riguarda la particolare attenzione che dobbiamo prestare nel caso dell’inserimento di dati sensibili, come l’indirizzo e il numero di telefono, sempre in relazione alla privacy su Facebook.
 
Un’ottima soluzione è quella della creazione delle liste di amici, che proteggono la nostra privacy su Facebook. Ma nei casi di utenti indesiderati esiste anche un’altra possibilità. Possiamo impedire un qualsiasi tipo di interazione di queste persone con il nostro profilo su Facebook ed evitare che possano inviarci una richiesta di amicizia, inserendo i loro nomi in una speciale blacklist.
 
Per farlo dobbiamo spostarci nel menu “account” e scegliere “impostazioni sulla privacy”. Scendiamo in basso e scegliamo “modifica le liste”, in corrispondenza del quadrato “elementi bloccati”. Nella nuova pagina che si aprirà possiamo scrivere il nome della persona da bloccare o il suo indirizzo e-mail e fare clic sul corrispondente pulsante “blocca questo utente”.
 
Questa operazione naturalmente non impedirà un’interazione con l’utente relativamente all’utilizzo di applicazioni o di giochi su Facebook.

Impostazioni privacy