Come bloccare un sito su iPhone [FOTO]

[galleria id=”741″]Come bloccare un sito su iPhone? A volte possiamo avere la necessità di evitare che un determinato sito internet sia visitato attraverso il nostro smartphone. Per esempio, questa funzionalità ci tornerà utile quando vogliamo far giocare i bambini con un’app che abbiamo scaricato, ma allo stesso tempo vogliamo evitare che visitino dei siti internet. Per questo possiamo agire facilmente nelle impostazioni dello smartphone di Apple, in modo da inserire dei siti che non devono essere visitati. Riusciremo facilmente e velocemente a limitare la navigazione su internet sullo smartphone, grazie alle impostazioni corrette. Vediamo come fare.

Innanzi tutto dobbiamo assicurarci che sullo smartphone di Apple sia installata l’ultima versione del sistema operativo iOS. Per farlo basta andare nelle impostazioni dello smartphone e scegliere prima generali e poi info. Nella sezione versione deve essere indicata la voce 7.x. In questo caso il sistema operativo è aggiornato. Se non è presente l’ultima versione, bisogna procedere all’aggiornamento del sistema, attraverso l’opzione impostazioni, generali, aggiornamento software, scarica e installa.

A questo punto, quando tutto sarà pronto, possiamo procedere con il percorso da effettuare per limitare la navigazione su internet bloccando un sito su iPhone. Per farlo dobbiamo andare nelle impostazioni, scegliere la voce generali e poi restrizioni. Qui dobbiamo premere il pulsante abilita restrizioni. A questo punto bisogna scegliere una password, composta da quattro cifre, per evitare che qualcuno possa modificare le impostazioni dello smartphone, rimuovendo così le limitazioni.

Spostiamoci, quindi, verso il basso e scegliamo siti web. Facciamo tap sulla casella limita i contenuti per adulti, per mettere un segno di spunta, e successivamente premiamo aggiungi un sito web. A questo punto dobbiamo inserire l’indirizzo del sito da bloccare. Infine premiamo siti web in alto. Ricordiamoci che le limitazioni non saranno valide nel caso in cui si utilizza un browser che non sia Safari. Per questo motivo, facciamo attenzione se abbiamo sul nostro smartphone altri programmi per la navigazione su internet, come Chrome di Google.

Possiamo anche fare in modo che tutti i siti internet siano bloccati, tranne alcuni nello specifico. In questo caso bisogna andare in impostazioni, generali, restrizioni, selezionare siti web e successivamente la voce solo siti web specifici. Qui bisogna aggiungere i siti che possono essere visitati, attraverso il pulsante aggiungi un sito web.

Impostazioni privacy