Come bloccare gli eventi su Facebook

bloccare eventi facebook invitiBloccare gli eventi su Facebook non è assolutamente un’operazione complicata da effettuare. Anzi, in pochi istanti e seguendo una procedura veramente semplice e veloce riusciremo ad evitare che alcuni amici ci invitino ad eventi indesiderati. Si tratta di un’operazione molto utile se vogliamo mantenere una persona nella lista degli amici di Facebook evitando però che possa continuare ad inviarci frequentemente degli inviti a partecipare ad eventi che non ci interessano. Basterà agire sulle impostazioni della privacy su Facebook e il gioco è fatto.

Come raggiungere le impostazioni sulla privacy
eventi facebook creare
Per prima cosa dobbiamo accedere al social network con i nostri dati di login personali (non siete ancora sul portale social? Ecco come iscriversi a Facebook ed impostare la privacy del profilo). Raggiungiamo quindi la pagina principale di Facebook e scriviamo in alto a destra nelle apposite caselle il nostro indirizzo di posta elettronica e la password che utilizziamo per effettuare il login al social network. Una volta entrati nel nostro account personale dobbiamo fare clic sul collegamento presente in alto a destra (quello con la freccia verso il basso). Scegliamo la voce “impostazioni sulla privacy“.
 
Bloccare gli inviti agli eventi di Facebook
eventi facebook bloccare
A questo punto scendiamo verso il basso fino ad individuare la voce “persone e applicazioni bloccate“. Facciamo clic sul collegamento “gestisci i blocchi” presente sulla destra della pagina. Adesso all’interno della nuova pagina cerchiamo il riquadro “blocca gli inviti agli eventi“. Nella casella di testo vuota dobbiamo scrivere il nome della persona dalla quale non vogliamo ricevere più inviti ad eventi. Possiamo ripetere ovviamente l’operazione per tutte le persone che vogliamo, ricordando che non causeremo il blocco di altre funzionalità relative all’interazione con questi contatti, visto che lo strumento si riferisce solo agli eventi in condivisione su internet. Inoltre bisogna anche ricordare che le persone inserite in questo riquadro non visualizzeranno notifiche relative al nostro blocco, ma semplicemente non avranno più la possibilità di selezionarci tra le persone da poter aggiungere quando invieranno nuovi inviti. Quando abbiamo finito di aggiungere contatti basterà chiudere la pagina facendo clic sul pulsante in alto a sinistra “torna alla privacy“.
 
Immagine iniziale da bloginazienda.com

Impostazioni privacy