Come bloccare Facebook

block facebook
Sempre più utenti cercano informazioni su come bloccare Facebook, impedendo quini al personal computer connesso ad Internet di accedere alla piattaforma di Mark Zuckerberg. L’operazione in questione è tutt’altro che complessa, poiché esistono numerose soluzioni per evitare l’accesso al famoso social network. Quella più semplice ad esempio è quella di utilizzare appositi plugin per i browser, per i quali basta inserire i siti Internet che si vogliono bloccare affinché quelle determinate URL risultino irraggiungibili dall’utente.

Un’altra opzione prevede invece di inserire, all’interno dell’apposita sezione del proprio router, l’indirizzo Web verso il quale bloccare tutte le connessioni. Purtroppo questa soluzione non risulta utilizzabile su tutte le tipologie di router in commercio. Anche con l’utilizzo di appositi firewall è possibile ottenere lo stesso risultato.
 
Un’alternativa è quella di accedere al file hosts, contenuto all’interno della cartella C:\Windows\system32\drivers\etc e visionabile con il classico notepad di Windows, ed inserire alla fine la stringa 127.0.0.1 facebook.com. In questo modo, tutto il traffico indirizzato alla piattaforma di comunicazione digitale, verrà dirottato sull’indirizzo IP inserito, ovvero quello che solitamente serve per indicare il proprio PC.
 
Anche l’utilizzo di un apposito Parental Control può fare al caso nostro, ovvero un software che, una volta configurato, apporta delle restrizioni sulla navigazione Internet.

Impostazioni privacy