Anche nel campo dell’informatica l’ordine viene prima di ogni cosa. Quante volte ci siamo ritrovati ad essere alle prese con i numerosi file che abbiamo sul nostro computer? Se ne abbiamo davvero tanti, si può verificare un vero e proprio problema di gestione delle nostre risorse, senza contare che potrebbe verificarsi il rischio di perdere i nostri file in seguito a degli inconvenienti che potrebbero richiedere la formattazione del nostro pc. Dobbiamo quindi premunirci contro questi problemi, prima che possa essere troppo tardi. Ma come fare? Basta salvare i nostri file in rete.
A questo proposito non possiamo non menzionare un servizio web che risulta davvero molto interessante e allo stesso tempo piuttosto utile. Si tratta di FinalFolder. Esso consiste in un servizio disponibile su internet, che permette ai suoi utenti di archiviare on line i loro file. Un’operazione che può rivelarsi davvero molto comoda specialmente per chi possiede dei file, che non utilizza quasi mai, ma che comunque non vuole cancellare, perché contengono dati e informazioni importanti.
Usare FinalFolder non è per niente complicato. Per prima cosa occorre registrarsi al servizio. Naturalmente lo si può fare in modo del tutto gratuito. A questo punto potremo procedere a caricare tutti i file che ci interessa conservare in una apposita cartella a carattere privato che verrà creata e messa a nostra completa disposizione.
In questo modo potremo accedere ai nostri file ogni volta che ne avremo bisogno e chi lo desidera può anche facilmente scaricarli nuovamente sul computer, nel caso in cui se ne presentasse la necessità.