Molti utenti della rete sperimentano ogni giorno numerose possibilità di navigazione. Tutti noi d’altronde abbiamo diversi spazi web preferiti che visitiamo in base alle nostre esigenze personali. Tutto dipende dagli scopi che vogliamo attuare attraverso la fruizione delle risorse messe a disposizione da internet. Sono molte in effetti le opportunità in questo senso e possiamo metterle in pratica tenendo sotto controllo tutti i siti che ci interessano. Di solito, per facilitare tale operazione, ricorriamo alla nostra lista dei preferiti, in modo da accedere velocemente ad essi.
Il problema si presenta quando disponiamo di una lista di preferiti molto ricca, perché ogni volta impieghiamo troppo tempo a scorrerli tutti, per rintracciare le pagine web che vogliamo aprire. Possiamo comunque porre rimedio a questo inconveniente utilizzando un pratico strumento, che porta il nome di URLOpener. Si tratta di una risorsa davvero molto comoda, perché ci permette di aprire contemporaneamente con un solo click tutti i siti che fanno al caso nostro.
Infatti grazie ad URLOpener possiamo creare delle liste personalizzate, all’interno delle quali andremo ad inserire tutti i link che ci interessano e che poi, all’occorrenza, possiamo aprire mediante l’uso di un semplice ed unico pulsante. Il vantaggio consiste nel fatto che risparmieremo molto tempo e che renderemo più funzionale la nostra navigazione on line.
Una risorsa di sicuro che ci permetterà di agire con più facilità nelle operazioni compiute utilizzando il nostro computer. Tutto da provare, per vedere quanto risulta utile questo strumento.