Come appplicare watermark con Watermark.ws

immaginiPoter modificare i documenti a nostro piacimento, inserendo in essi dei watermark si rivela un’operazione molto utile, soprattutto in modo che le informazioni di un determinato file risultino evidenti per i suoi utenti. Molto utile anche questa operazione quando si opera con le immagini digitali. Ma se apparentemente inserire un watermark può sembrare qualcosa di molto complesso, in realtà non è così. Specialmente se ci serviamo delle risorse che la rete ci mette a disposizione. Per esempio a tal fine possiamo utilizzare un servizio on line che si rivela essenziale.

Si tratta di Watermark.ws, che offre un servizio disponibile in maniera gratuita e che non richiede l’obbligo di nessuna registrazione. E’ un sito che richiama in maniera diretta le caratteristiche delle nuove frontiere del web. In maniera particolare Watermark.ws ci permette di inserire un copyright sulle nostre immagini. 
 

Usare il servizio non richiede grandi competenze, ma si dimostra un’operazione facile da svolgere perchè si basa interamente su un carattere intuitivo. Non dobbiamo fare altro che caricare un’immagine nel formato che abbiamo a disposizione e applicare le nostre personalizzazioni
 

E’ possibile infatti scegliere il tipo, la posizione, il colore e lo stile di watermark che intendiamo inserire nella nostra immagine. Il tutto in maniera semplice e piuttosto rapida. Il servizio può essere utilizzato per tutte le nostre esigenze lavorative o anche soltanto per vedere quale effetto assumerebbe un’immagine con un watermark applicato. 
 

Saper sfruttare le applicazioni utili che internet ci fornisce è un’ottima strategia per non trovarsi impreparati riguardo a ciò che ci occorre.

Impostazioni privacy