Come applicare un watermark alle foto con ImageWatermarker

imagewatermarkerForse non tutti conosceranno ImageWatermarker. Si tratta di uno di quegli strumenti particolarmente utili, che dobbiamo tenere sempre in considerazione, se vogliamo operare con le immagini. L’informatica infatti è in grado di metterci a disposizione delle risorse davvero valide, che possiamo utilizzare per le nostre diverse esigenze. Ciascuno di noi può scegliere il programma che fa al caso proprio. Gli utenti possono mettere in atto varie opportunità, che li aiutano ad operare più facilmente con il computer e soprattutto con l’applicare effetti particolari alle foto che hanno a disposizione.

Nello specifico ImageWatermarker è un programma veramente efficiente che ci permette di applicare un watermark alle fotografie. In questo modo avremo la possibilità che le nostre immagini siano completamente personalizzate. Infatti volendo possiamo aggiungere anche il nostro nome sulle immagini. Si tratta di una risorsa quindi da tenere sempre presente ogni volta che vogliamo evitare che qualcuno si appropri indebitamente di un’immagine che ci appartiene. 
 

Il programma in questione è molto facile da utilizzare, anche grazie al fatto che offre un’interfaccia piuttosto funzionale, con la quale operare per aggiungere il nostro watermark. Non dobbiamo fare altro che cliccare su “Open” e in questo modo selezioneremo la foto che ci interessa. Un’anteprima ci permette di vedere l’immagine con l’effetto applicato. 
 

Poi dobbiamo inserire il testo, scegliendo anche il carattere e le dimensioni che ci interessano. Da ricordare che il testo inserito può essere ruotato a nostro piacimento. Possiamo anche stabilire l’adeguata trasparenza. Infine possiamo salvare sul pc il risultato finale.

Impostazioni privacy