Molti di noi hanno un profilo su Facebook, che usano per interagire con i propri amici virtuali. Sul nostro profilo di solito mettiamo una foto che ci ritrae o che presenta un’immagine personalizzata, che può anche essere cambiata a seconda delle situazioni che amiamo condividere. Utilizzando Pimp My Profizzle, è possibile applicare degli effetti speciali alle foto che utilizziamo nel nostro profilo sul popolare social network. Si tratta di un’applicazione web simpatica e alla portata di tutti. Tra l’altro può essere usata in modo gratuito e senza essere registrati.
Per iniziare, non dobbiamo fare altro che caricare un’immagine che abbiamo sul nostro computer oppure provvedere ad utilizzarne una che già abbiamo on line. A questo punto possiamo scegliere tra i diversi effetti che il servizio mette a nostra disposizione. Per esempio possiamo usare una cornice o un originale e accattivante layout. Se vogliamo, possiamo anche servirci di un editor piuttosto intuitivo per apportare modifiche all’immagine che ci interessa.
Possiamo ridimensionare o ruotare la foto e possiamo anche modificare il contrasto e la saturazione. Gli utenti hanno in sostanza molte opportunità anche in termini di sfondi o di scritte da creare o utilizzare per le loro immagini. Il tutto in maniera molto facile. Concluso il nostro lavoro, possiamo scaricare il file e usarlo come immagine del nostro profilo su Facebook.
Le immagini ottenute in ogni caso sono così divertenti e creative che possiamo usarle per qualunque altro scopo. Sicuramente non resterete delusi, quindi vi conviene assolutamente provare Pimp My Profizzle!