Come aggiungere una firma alle mail di Outlook

outlookLa posta elettronica è uno strumento di grande utilità, di cui molti ogni giorno si servono per esigenze lavorative o per tenersi in contatto con gli altri. Inviare un’e-mail è un’operazione ormai di uso comune.

Ci sono molte funzioni che possiamo associare ai messaggi di posta elettronica. Fra queste per esempio una possibilità molto interessante è quella di usare Outlook per aggiungere alle e-mail che inviamo una nostra firma personalizzata. Si tratta di un’opportunità importante, perché, con la firma inserita alla fine del messaggio di posta, possiamo rendere pubbliche informazioni che sono relative alla professione che svolgiamo. 
 

In ogni caso il tutto si caratterizza come un arricchimento delle e-mail e il destinatario avrà la possibilità di riconoscerle in maniera immediata. Per sfruttare questa possibilità offerta da Outlook, bisogna utilizzare la barra multifunzione, cliccando prima sul pulsante “Inserisci” e poi su “Firma”. In questo modo potremo scegliere che genere di firma vogliamo che venga inserito in ogni nostre e-mail. 
 

A disposizione degli utenti anche diverse opzioni per rendere la propria firma del tutto personalizzata attraverso la scelta specifica di caratteri, colori e stili differenti. In questo modo le nostre e-mail si distingueranno dalle altre e si presenteranno come degli elementi caratterizzati da una certa originalità, che di certo non mancherà di attirare l’attenzione di chi riceve il messaggio di posta. 
 

La promozione della propria professione o della abilità individuali si base anche sull’impiego di tutti quei mezzi che le applicazioni ci forniscono. Basta solo saperle sfruttare nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy