Se abbiamo a disposizione delle foto, che vogliamo modificare per utilizzarle per uno scopo ben preciso, non ci resta che affidarci ad un buon programma di fotoritocco. In effetti ne esistono molti e anche piuttosto validi. In ogni caso, se non vogliamo installare niente, possiamo ricorrere anche ad una comoda applicazione internet. Si tratta di FixPicture, uno strumento in rete molto utile e dalle tante opportunità. In questo modo lavorare con le immagini risulterà davvero facile anche per chi non è molto esperto. Le funzioni messe a disposizione sono molte e tutte molto pratiche.
Utilizzando FixPicture è possibile compiere diverse operazioni. Le immagini possono essere ruotate, ridimensionate o convertite in vari formati. Tutto può essere fatto dopo che avremo caricato la fotografia che ci interessa modificare. Molto interessante è soprattutto la possibilità che il servizio consente di aggiungere dei effetti davvero sorprendenti.
Questi ultimi consistono soprattutto l’aspetto delle nostre immagini, che possono essere arricchite con effetti seppia, sfocature, effetti in negativo, gradazioni di grigio e una serie davvero vasta di elementi a seconda delle nostre preferenze. Il tutto all’insegna della personalizzazione, che porta ad un risultato finale ammirevole.
Il servizio è disponibile in maniera gratuita e non occorre nemmeno registrarsi ad esso. É possibile anche scaricare l’immagine modificata. Da ricordare che se non compiamo tale operazione entro due ore, la foto verrà rimossa in modo automatico. Da segnalare è l’interfaccia grafica che viene messa a disposizione degli utenti e che si caratterizza per il suo carattere intuitivo.