Come aggiornare iPhone [FOTO]

[galleria id=”507″]Come aggiornare iPhone? Periodicamente l’azienda di produzione dello smartphone rilascia nuove versioni del sistema operativo iOS, quello che l’iPhone utilizza per permetterci di interagire con tutte le funzionalità del cellulare. Per questo motivo sarebbe opportuno ogni tanto controllare se sono state messe a disposizione nuove edizioni del sistema, in modo da procedere all’aggiornamento, che ci permette di rendere il nostro iPhone maggiormente sicuro e di accrescere le funzionalità a disposizione con nuove caratteristiche e nuove applicazioni. Vediamo come fare.

La procedura è semplicissima e, da quando è stato messo a disposizione iOS 5.0, è ancora più facile mettersi all’opera per aggiornare iOS. Abbiamo, in questo caso, due possibilità. La prima sfrutta la connessione Wi-Fi per l’aggiornamento, l’altra prevede il collegamento via cavo al computer per effettuare l’update correttamente.

Nel primo caso, se abbiamo una connessione ad internet wireless attiva e un livello della batteria superiore al 50% per quanto riguarda la carica disponibile, dobbiamo accedere alle impostazioni dell’iPhone, facendo tap sull’apposita icona “Impostazioni”, che si trova nella schermata iniziale dell’iPhone.

Scegliamo in seguito la voce “Generali” e poi “Aggiornamento Software”. In questa schermata visualizzeremo un messaggio che ci avviserà della presenza di eventuale software disponibile per il download. Se non ci sono nuove versioni di iOS disponibili, vedremo il messaggio “Il tuo software è aggiornato”.

In alternativa, ci sarà la descrizione dell’ultimo aggiornamento disponibile non ancora installato. In questo caso basterà scegliere il pulsante “Scarica e Installa”, poi “Accetta” e infine confermare con “Ok” e attendere che venga completata la procedura di download. Alla fine si potrà avviare l’installazione scegliendo il pulsante “Installa”. L’iPhone si riavvierà.

Se vogliamo invece procedere ad aggiornare iOS nella maniera tradizionale, collegando il cellulare al computer, effettuiamo il collegamento con l’apposito cavo usb e avviamo il software iTunes. Nel menu presente a destra scegliamo il nostro dispositivo mobile e facciamo clic su “Verifica aggiornamenti”.

La richiesta di un nuovo aggiornamento disponibile potrebbe comparire già al collegamento dell’iPhone e all’apertura di iTunes. Se non ci sono update a disposizione, comparirà il messaggio “Questa versione del software iPhone è la più aggiornata”. Se invece ci sono aggiornamenti disponibili, facciamo clic su “Scarica e Installa” e poi su “Successivo – Accetta”. Attendiamo, lasciando collegato l’iPhone fino alla fine del procedimento completo, che venga completato il processo di download e di installazione del sistema operativo.

Impostazioni privacy