Aggiornare il profilo di Facebook è un’operazione tutt’altro che sporadica, soprattutto in un periodo in cui, la società di Mark Zuckerberg, ha introdotto la funzionalità Facebook Voice. Questa caratteristica permette agli utenti registrati di aggiornare il proprio stato attraverso comandi vocali. Attraverso questa nuova tecnologia, l’utente dovrà semplicemente dettare quello che vuole scrivere ed Aircel, un Internet Service Provider indiano, trasformerà l’audio in un testo che sarà reso immediatamente visibile nella propria pagina personale. In Italia non è ancora disponibile.
FreeFacebookUploader è un semplice software, disponibile gratuitamente all’interno del World Wide Web, dedicato esclusivamente ai sistemi Windows. Il programma offre la possibilità di gestire le fotografie direttamente dal desktop, senza quindi eseguire l’accesso al social network.
Un semplice pannello di controllo guiderà, con estrema facilità, ogni soggetto nelle varie opzioni, permettendo l’inserimento delle fotografie come se si fosse connessi a Facebook. Sarà quindi assai più semplice e veloce condividere online tutte le immagini presenti all’interno del proprio personal computer.
Si tratta di un servizio completamente gratuito che, rispetto a quelli proposti su Internet, risulta adatto anche ad utenti privi di conoscenze informatiche.