A volte capita di aver bisogno di accedere al computer mentre siamo lontani da casa, perché magari ci serve un determinato file che non abbiamo portato con noi oppure perché abbiamo la necessità di lavorare con dei documenti, che abbiamo sul nostro pc. Come fare a risolvere il problema? Possiamo utilizzare un software molto utile che porta il nome di Nuxinov FeelHome. Si tratta di un programma che è disponibile per Windows, per Mac e per Linux e che ci permette di accedere al nostro computer direttamente via internet. Il tutto rappresenta davvero una grande comodità.
In questo modo infatti possiamo riuscire ad utilizzare tutte le risorse disponibili sul nostro computer, anche se non abbiamo un accesso immediato ad esso. In più si tratta di un programma disponibile per gli utenti in maniera gratuita. Se vogliamo, possiamo anche usare una specifica applicazione portable, che presenta il vantaggio di non richiedere nessun tipo di installazione. Per il resto basta configurare soltanto dei semplici parametri e il gioco è fatto in pochi attimi.
Gli utenti hanno a loro disposizione diverse possibilità. Fra queste possiamo ricordare per esempio l’opportunità di esplorare le risorse, di aprire cartelle e file e di eseguire tutte quelle operazioni che compiamo di solito sul desktop del nostro computer. Il tutto da una postazione remota per mezzo di una connessione alla rete.
Una risorsa tutta da provare, per rendersi conto di quanto possa essere interessante e soprattutto estremamente utile per soddisfare tutte le nostre esigenze. La tecnologia ci offre davvero molte possibilità: sta a noi riuscire a sfruttarle al meglio.