Colorazione selettiva su iPhone con ColorBlast!

ColorBlast! è un’applicazione per iPhone che sfrutta la tecnica grafica della colorazione selettiva per permetterci di effettuare delle modifiche al colore delle nostre immagini. Si rivela un’app portatile molto interessante per chi vuole applicare delle colorazioni particolari ad alcune foto digitali ottenendo degli ottimi risultati dal punto di vista grafico. La tecnica di grafica della colorazione parziale è molto originale perché ci permette di ottenere come risultato degli effetti grafici molto belli, da conservare o da condividere con i nostri amici, ad esempio su Facebook.

Con ColorBlast!, una delle migliori applicazioni per iPhone, possiamo applicare una colorazione ad una parte specifica di un’immagine, dopo averla importata all’interno dell’applicazione per iPhone. Possiamo inserire all’interno dell’app mobile un’immagine qualsiasi, proveniente dalla libreria dello smartphone.
 
Non dobbiamo preoccuparci se la foto è a colori, dato che il programma la convertirà in bianco e nero. Subito dopo il processo di conversione potremo iniziare a scatenare la nostra fantasia, colorando solo alcuni particolari che vogliamo mettere in risalto nell’immagine digitale.
 
In questo modo otterremo dei veri e propri effetti speciali, grazie ad alcuni strumenti molto precisi che ci permetteranno di selezionare le aree da evidenziare e le tonalità di colore da applicare agli oggetti evidenziati da mettere in risalto.
 
L’app ColorBlast! costa solamente 0,79 euro (è disponibile anche una versione “lite” gratuita dell’applicazione tra le migliori per iPhone) e come sempre può essere scaricata dall’App Store, facendo una ricerca direttamente dall’iPhone, o dall’apposita sezione di iTunes.

Impostazioni privacy