La musica on line è ampiamente sfruttata dagli internauti grazie alle numerose risorse che il web ci offre, dai servizi che consentono di acquistare brani fino all’amatissimo YouTube. Fra tutti i diversi servizi on line dedicati alla musica non si può non ricordare MoMuPl, che è davvero un servizio accattivante, visto che permette in maniera gratuita e senza effettuare alcuna registrazione di ascoltare on line le colonne sonore dei film. Magari ci è rimasto impresso un particolare brano o siamo curiosi di ascoltare per intero una colonna sonora. Con MoMuPl possiamo soddisfare le nostre curiosità.
Quello che colpisce anche solo dando una rapida occhiata è l’essenzialità del servizio sia dal punto di vista grafico sia per quanto riguarda il suo funzionamento. Anche chi non ha molta dimestichezza con il mondo di internet ne può usufruire con faciilità. Basta usare il campo di ricerca ben in evidenza.
Qui va inserito il titolo del brano che ci piacerebbe ascoltare e in pochi secondi potremo visualizzare i risultati che ci interessano, fra i quali potremo scegliere il brano che fa al caso nostro. Il servizio si avvale dei brani presenti su YouTube e possiamo rintracciare colonne sonore sia di film italiani che di prodotti cinematografici stranieri.
Chi è interessato può decidere anche di acquistare il brano con un collegamento diretto ad Amazon. In ogni caso è possibile trascorrere qualche momento in completo relax in compagnia della nostra musica preferita, compiendo solo poche operazioni.
Chi vuole può anche lasciare un commento e può condividere su Twitter il brano che sta ascoltando in un dato momento.