Cloud computing: Google abbraccia Microsoft Office

google docs cloud
Il cloud computing è la rivoluzione informatica assai cara alla celeberrima società di Mountain View. Proprio in questa direzione, Google ha deciso di darci un mano sul lavoro, rilasciano un nuovo plugin che andrebbe ad aggiungere ulteriori funzionalità di cloud computing alla suite di Microsoft. Al momento solo in versione beta, Google Clouds Connect for Microsoft Office consentirà agli utenti di condividere facilmente e velocemente documenti e informazioni attraverso l’infrastruttura cloud di Google.

Improntare un ambiente di lavoro funzionale anche a distanza grazie a questo nuovo plugin rilasciato da Google sarà ancora più semplice, grazie alla completa integrazione con Word, Excel e Power Point, ai quali verrà aggiunta una nuova barra degli strumenti che consentirà di assegnare un indirizzo Internet univoco a ciascuno dei documenti messi in condivisione, che saranno reperibili a tutti gli utenti in possesso di un account google.
 
Uno strumento fondamentale specialmente per le aziende, le quali usufruiranno anche di un particolare di addestramento, messo a punto dall’azienda di Mountain View, che consentirà ai dipendenti di imparare tutti i segreti di Google Apps. Di queste novità non sembra essere molto entusiasta Microsoft che considera Cloud Connect al di sotto delle reali esigenze della sua utenza.
 
Indubbiamente Google Clouds Connect for Microsoft Office rimane uno strumento decisamente utile per il lavoro di condivisione e revisione di tutti gli elaborati creati in ambiente Office.

Impostazioni privacy