Client Twitter: tra i migliori per Windows arriva Blu

client twitter windows

I client di Twitter sono dei programmi che ci permettono di usare il social network tramite il desktop, di aggiornare il nostro status e di controllare quello degli amici. I client migliori sono in genere quelli che integrano delle funzionalità avanzate ad una bella interfaccia grafica. Uno di questi è il nuovissimo Blu che con la sua interfaccia spettacolare messa in risalto su Windows 7 e anche Windows Vista è diventato uno dei più popolari tra gli amanti dei 140 caratteri.

Una volta scaricato il software dovrete cliccare su “Sign in with Twitter” e automaticamente si aprirà il browser, scrivete i vostri dati di login e inserite in Blu il codice che vi è stato dato. Come avrete visto la configurazione iniziale è molto semplice e veloce, sempre con lo stesso procedimento potrete aggiungere altri account Twitter.
 
Con questo programma potrete effettuare ricerche e anche salvarle, in modo da averle a dispozione in un secondo momento. Oltre a ciò, alcune delle caratteristiche più apprezzate sono l’abbreviatore url integrato e lo scrolling infinito che vi permetterà di caricare un numero imprecisato di tweets semplicemente scorrendo la pagina. L’utilizzo di Blu è molto semplice e come intuitività della grafica è uno dei migliori su internet.
 
Non solo per il suo aspetto esteriore, Blu è considerato uno dei migliori client per Twitter gratuiti e per gli amanti del micro blogging è sicuramente un software da installare e provare. L’unica pecca riscontrata è l’alto utilizzo della memoria RAM ma in generale il software si è rivelato stabile. Blu è disponibile per i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows 7.

Impostazioni privacy