Un client per Twitter su iPhone facile da usare è Maha. Il software mobile, dal nome molto originale, presenta delle caratteristiche che lo rendono un programma portatile innovativo e ottimo anche per quanto riguarda la veste grafica. Proprio la grafica di questa applicazione mobile è quella che la caratterizza in modo particolare. Infatti si tratta di uno stile ispirato a quello della piattaforma Windows Phone 7, con le schermate che scorrono in orizzontale. Un ottimo modo per personalizzare al massimo l’esperienza di utilizzo del famosissimo social network Twitter.
Il client per Twitter permette di avere a disposizione un ottimo strumento per navigare all’interno del famoso portale di microblogging che tutti conosciamo molto bene. Il servizio mobile consente inoltre all’utenti di effettuare una personalizzazione avanzata dello stile grafico dell’app, per scegliere il tema grafico e i colori che ci piacciono maggiormente.
Attraverso questo interessante software mobile, compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, possiamo effettuare tutte le comuni operazioni che svolgiamo solitamente sul portale sociale Twitter. Potremo quindi ad esempio scrivere delle risposte o effettuare il retweet di messaggi brevi inseriti sul sito sociale dagli utenti che seguiamo.
Per farlo basterà tenere premuto il tweet che ci interessa. L’app mobile costa 1,59 euro e possiamo scaricare Maha dall’App Store di Apple oppure da iTunes, trasferendola successivamente sul dispositivo mobile. In alternativa, un client per Twitter su iPhone molto utile è Twitterrific, che ha ricevuto un aggiornamento di recente.
Immagine tratta da itunes.apple.com