Classifica dei dieci temi per WordPress più belli

temi wordpress classificaEcco la classifica dei dieci temi per WordPress più belli. Si tratta in tutti i casi di template per il cms gratuito che ci mettono a disposizione uno stile grafico davvero interessante, pieno di tanti spunti per abbellire il nostro sito internet personale. Sono tutti degli ottimi temi grafici per WordPress, alcuni dedicati ai siti che propongono un maggior numero di post (quelli definiti “magazine”) e ed altri dedicati ai veri e propri blog, con uno stile delle pagine più classico. Ecco quindi la nostra top ten, ricordandovi che le posizioni in classifica dipendono naturalmente da pareri personali.

1. THE MORNING AFTER
temi wordpress the morning after
The Morning After è uno dei migliori temi professionali per Worpdress. E’ un template gratuito e quindi scaricabile ed utilizzabile liberamente sul nostro sito. Si presenta con una home page molto ampia, suddivisa in diverse parti. In alto troviamo lo spazio per il nome del sito e la descrizione, per la barra di ricerca ed eventuali link. Dopo un banner invece troviamo lo spazio per i contenuti in primo piano e quello per l’inserimento dei post recenti, oltre ad una stretta sidebar laterale.
 
2. DESIGNPILE
temi wordpress designpile
Anche Designpile è un ottimo tema per WordPress. Si presenta in tre versioni con diverse colorazioni e presenta un’area per l’inserimento di una news in rilievo. In basso vengono mostrati invece i post recenti e sulla destra è presente anche una sidebar completamente personalizzabile grazie ai widget che si possono aggiungere dal pannello di amministrazione di WordPress.
 
3. SIMPLO
temi wordpress simplo
Simplo presenta, a differenza del precedente tema, una grafica basata maggiormente sui colori chiari. Notevole è il menu in alto, che può essere personalizzato con dei link (dei veri e propri sottomenu). Inoltre di default sono presenti anche le icone per effettuare dei collegamenti con i social network collegati al sito web.
 
4. ZERAFIN
temi wordpress zerafin
Zerafin è un template adatto a qualsiasi tipologia di sito internet, dal momento che presenta una grafica elegante e professionale. Sotto l’header, immediatamente in basso rispetto al menu, è presente anche un pannello per l’inserimento dei post in rilievo, con delle immagini di anteprima dalle dimensioni molto elevate. Si tratta di un interessante template per WordPress gratis.
 
5. BLUECORE
temi wordpress bluecore
Anche Bluecore è uno dei più interessanti template per WordPress gratis, un pacchetto grafico per il cms WordPress che ci presenta diverse possibilità per personalizzare la nostra home page. Abbiamo a disposizione infatti grazie a questo tema un numero molto elevato di pannelli di vario genere, che possiamo organizzare come meglio crediamo.
 
6. ARTHEMIA
temi wordpress arthemia
Anche Arthemia è un tema grafico per WordPress molto utilizzato dai webmaster, dal momento che presenta una grafica davvero interessante, con post in rilievo e la possibilità di visualizzare le varie categorie di articoli scritti al centro della pagina. Un’opzione davvero molto utile per facilitare la navigazione da parte dei visitatori.
 
7. REDTWEET
temi wordpress redtweet
Redtweet è sicuramente un altro tema che può rientrare pienamente all’interno di questa classifica. Anche questo stile grafico per WordPress è molto elegante e presenta delle colorazioni con sfumature di rosso. Il template dà molta attenzione agli aggiornamenti provenienti da Twitter. In alto a destra è ad esempio presente un pannello che importa gli ultimi tweet dal nostro account.
 
8. GREENMAG
temi wordpress greenmag
Greenmag somiglia molto a Redtweet, ma presenta uno stile basato principalmente sul verde. La sidebar invece non ha il widget con gli update da Twitter. Un’alternativa utilissima per chi vuole un tema simile a Redtweet, ma non ha bisogno di creare un’integrazione con il servizio di micro blogging.
 
9. BLUEUZOR
temi wordpress blueuzor
Un ottimo tema grafico che ha uno stile classico e allo stesso tempo capace di dare tanto coinvolgimento, grazie ai colori vivi e alla disposizione dei vari post, che possono essere visualizzati in ordine dal più recente al più vecchio. Il template presenta anche una barra laterale suddivisa in due aree.
 
10. SOFTY
temi wordpress softy
Anche Softy proviene da Skinpress e consente di avere a disposizione un template molto elegante, con tre colonne e un ampio banner in alto che introduce al sito internet. Anche in questo tema troviamo un pannello integrato con l’header per visualizzare l’ultimo update di Twitter.
 
Se vi piacciono i temi per WordPress ecco altre possibilità per arricchire il sito internet:
 
Dove trovare i template per WordPress e come installarli
Template per WordPress: uno stile elegante con Firecrow
Template per WordPress gratis: Liberation, un’esplosione di colori
Template per WordPress gratis: Horcrux
 
Immagini tratte da: www.digg-it.info, www.woothemes.com, www.juliusdesign.net, jinsonathemes.com, magpress.com, michaelhutagalung.com, www.skinpress.com

Impostazioni privacy