Il cinema rappresenta l’interesse principale di molti appassionati, che hanno la possibilità di assistere sull’iPhone, sull’iPod Touch e su alcuni modelli di cellulari Nokia all’ultimo film di Sally Potter.
Si tratta di “Rage”, che racconta la vicenda di uno studente di cinema che si dedica ad effettuare da dietro le quinte le riprese delle sfilate di moda che si tengono a New York. Il tutto viene eseguito tramite il suo telefonino. Particolari sono nel corso del film le interviste di vari personaggi del mondo della moda che svelano i loro segreti, mentre sullo sfondo si assiste ad omicidi, indagini della polizia e contestazioni collettive.
Il film sarà visibile sugli smartphone grazie a Babelgum Mobile, ossia l’innovativa applicazione video per i cellulari di ultima generazione. La possibilità della prima visione del film è riservata all’Italia, alla Francia, alla Germania, al Regno Unito, alla Spagna e agli Stati Uniti. Dal 27 Settembre è possibile vedere sul cellulare tutti e sette gli episodi di cui si compone la produzione cinematografica.
La regista ha spiegato che ha voluto che il suo film fosse visto dal pubblico non solo attraverso i mezzi tradizionali, ma anche mediante i nuovi media. Il tutto costituisce un’importante opportunità che la tecnologia mette a disposizione di chi usufruisce delle muove modalità di comunicazione.
Queste ultime ci fanno comprendere come si stanno affermando sempre di più le tracce di un innovativo sistema che permette la fruizione di contenuti all’insegna di opportunità che sono destinate a cambiare in modo determinante le nostre abitudini.