Chrome per Android? Sì…ma senza Flash

Il browser Google Chrome per Android è pronto a sbarcare su smartphone e tablet. Tutti i dispositivi dotati di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, potranno quindi sfruttare la velocità, le funzionalità e l’ottima interfaccia grafica del software di navigazione di Mountain View. Oltre al browser preinstallato di Android, si potrà infatti scaricare gratuitamente Chrome, in modo da avere tutte le sue comodità anche sul tablet e sullo smartphone, oltre che ovviamente sul PC. Il lato negativo di della versione mobile del browser Chrome di Google, sarà che non avrà il supporto ad Adobe Flash Player.

Il supporto Flash, è sempre stata una delle caratteristiche più apprezzate dei tablet Android e, con grande delusione degli utenti, Adobe stessa ha confermato che Flash non sarà presente su Chrome per Android. La decisione non è solo relativa alla versione Beta del browser, Flash infatti non è presente su Chrome in questo momento e non lo sarà in futuro. Adobe sembra essersi rassegnata a lasciar perdere il mercato mobile, dove pare che il futuro sia rappresentato dall’HTML5. Proprio su questa tecnologia e sugli standard Web nativi, potrebbero concentrarsi gli sforzi futuri dell’azienda.

Il punto di forza di Chrome per Android è la possibilità di portare il browser, con tutti i vostri preferiti, i segnalibri gli account…dal PC direttamente al tablet o allo smartphone. Anche la velocità è fondamentale, quindi possiamo dire addio a Flash e dare il benvenuto alle altre forme di visualizzazione dei contenuti multimediali e non. Nonostante la mancanza Flash, Chrome (anche nella sua versione Beta) rappresenta uno dei migliori browser per Android. In attesa di effettuare il download di Chrome dall’Android Market, ci possiamo informare sulle sue caratteristiche grazie ai video di Google.

Impostazioni privacy