Il nuovo browser di Montain View, il cui grande pregio è la velocità, è stato finalmente rilasciato in una nuova versione, la quale supporta i temi e presenta un’interfaccia grafica totalmente rinnovata. Sarà pronto per Mac OS X entro la fine dell’anno.
Il rilascio della nuova versione Google Chrome, fornisce finalmente la possibilità di personalizzare il browser, funzionalità che ancora mancava nel software per la navigazione e che ha sempre spinto gli utenti verso altre alternative. Migliorata anche l’interfaccia, che adesso si mostra più ordinata e pulita rispetto alle versioni precedenti, pur fornendo delle opzioni di personalizzazione aggiuntive.
Il nuovo Chrome 3.0, versione assolutamente stabile, supporta ufficialmente i temi. Importante anche l’aggiornamento del motore JavaScript V8, che secondo Google aumenta le prestazioni totali del 150% rispetto alla prima versione. Oltre a correggere due importanti vulnerabilità, il colosso dei motori di ricerca ha annunciato il rilascio anche per il sistema operativo di casa Machintosh.
Lo sviluppo di Chrome procede a ritmo serrato, ed ogni versione mostra, rispetto alla precedente, nuove funzionalità e servizi. La velocità di navigazione, da sempre considerata punto forte del browser Google, viene sempre considerato il punto nevralgico dell’intera progettazione. Attraverso Chrome, BigG tenta di entrare in un settore sempre in attivo nonostante i periodi di crisi mondiale.
Soltanto nell’ultimo anno, Google ha rilasciato 51 versioni di sviluppo, di cui 21 versioni beta e 15 stabili, correggendo in totale circa 3500 bug. Poco più di 4 mesi dal rilascio della ormai vecchia versione 2.0, Google presenta la terza versione di Chrome, ma è già in sviluppo la versione Chrome 4.0, la cui uscita dovrebbe essere prevista entro la fine dell’anno.