Che fine ha fatto Google Plus? Gli utenti preferiscono Facebook e Pinterest

google plus facebook pinterestQual è la situazione attuale per Google Plus? Il social network di Google è ancora alla ribalta come qualche mese fa oppure gli utenti di internet preferiscono rivolgersi ad altre reti sociali come Facebook e il “neonato” Pinterest? E’ interessante, all’interno di un ampio panorama social come quello che ci ritroviamo davanti in questo periodo, cercare di comprendere quali sono i portali maggiormente apprezzati dagli utenti.

Sicuramente l’interesse per Facebook è ancora molto elevato e in effetti lo dimostrano anche i numeri degli utenti che quotidianamente si collegano al celebre social network ideato da Mark Zuckerberg.

Sul Wall Street Journal sono state pubblicate delle analisi relative proprio al tempo trascorso dagli utenti sui vari social network attualmente disponibili. L’articolo è molto interessante perché ci mostra i dettagli relativi alle preferenze da parte degli internauti.

Google Plus purtroppo non si trova in una buona posizione. In alto in classifica c’è infatti, come prevedibile, Facebook, sul quale ogni utente in media trascorre in un mese sette ore di tempo. Poi ci sono Pinterest e Tumblr, a pari merito, che collezionano entrambi 89 minuti di tempo come media mensile.

Successivamente c’è Twitter, il portale di micro blogging che sta diventando sempre più apprezzato sulla rete. Qui gli utenti si collegano in media per 21 minuti al mese. Solo dopo Twitter troviamo il social network di Google. In un mese un utente trascorrerebbe poco più di tre minuti su Google Plus. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy