Chat di Messenger: come evitare le conversazioni di gruppo

chat messenger conversazioni di gruppoIn chat su Messenger possono essere evitate le conversazioni di gruppo, che a volte possono rivelarsi fastidiose, specialmente quando siamo impegnati, mentre chattiamo, nella navigazione in rete, visitando gli spazi web che corrispondono maggiormente alle nostre preferenze e che riteniamo piuttosto interessanti. Esiste un modo pratico e veloce per non essere disturbati dalle conversazioni di gruppo su Windows Live Messenger. Questa soluzione si chiama Group-Conversation Warning. Si tratta di uno script che richiede una semplice installazione sul nostro computer.

Il mondo è piccolo, soprattutto in chat, per questo ci si può ritrovare coinvolti in delle conversazioni che non ci risultano gradite. Grazie a Group-Conversation Warning il problema è risolto. Il meccanismo è davvero molto semplice e allo stesso tempo efficace. Se abbiamo installato questo strumento sul nostro pc, nel momento in cui qualcuno tenta di aggiungerci in una conversazione di gruppo, visualizzeremo un’apposita finestra che ci permette di scegliere che cosa fare. Infatti se clicchiamo con il mouse sul pulsante che porta la scritta “Accept”, viene aperta la conversazione di gruppo, alla quale possiamo partecipare.
 
Se invece facciamo clic sul pulsante “Decline”, viene chiusa la conversazione di gruppo che ci è stata proposta e i nostri amici riceveranno un messaggio, con il quale vengono invitati ad evitare di inserirci in conversazioni con altri utenti, se prima non ci hanno chiesto il permesso.
 
Una soluzione da non perdere, che a buon diritto può essere annoverata fra i trucchi che possono essere applicati anche dopo il download di Messenger 2011 in italiano.

Impostazioni privacy