Chat di Facebook: scrivere in grassetto e sottolineato

chat facebook grassetto sottolineatoNon tutti sanno che nella chat di Facebook si può scrivere anche in grassetto o sottolineato. Sono dei trucchi per Facebook utili per personalizzare le nostre conversazioni in chat con gli amici sul social network. In questo modo, grazie ad una maggiore personalizzazione dei nostri messaggi di testo, possiamo esprimere meglio il nostro atteggiamento e, abbinando magari il tutto con delle emoticon, dare risalto alle nostre emozioni mentre chiacchieriamo online sul portale di social networking più utilizzato del momento. Mettere in pratica questi trucchi è davvero facile.

La chat di Facebook secondo molti utenti non risulta uno strumento online con molte funzionalità avanzate, ma esistono tanti trucchetti utili per aumentarne le potenzialità. Ad esempio è possibile salvare le conversazioni della chat di Facebook, utilizzando ad esempio l’estensione per Firefox Facebook Chat History Manager.
 
Restando sempre in tema di chat di Facebook, è possibile usarla con i client desktop per estendere ulteriormente le possibilità di conversazione con i contatti online. Addirittura è possibile anche effettuare delle sessioni di video chat su Facebook usando la webcam e FriendCameo.
 
Tornando alle possibilità di personalizzare il testo della finestra di chat, per scrivere delle parole sottolineate basta inserirle tra due simboli _ . Bisogna scrivere quindi ad esempio _parola da sottolineare_ .
 
Per sfruttare la funzionalità relativa al grassetto invece basta racchiudere la parola tra due asterischi, come ad esempio *parola da scrivere in grassetto*. Il risultato applicato alla frase o alla parola sarà visibile non appena premeremo il tasto invio.

Impostazioni privacy