Vediamo come disattivare il suono dei messaggi della chat di Facebook. Non tutti sanno che è possibile escludere gli avvisi sonori della chat sul popolare social network. Grazie a questa opzione possiamo personalizzare al massimo la nostra esperienza di utilizzo della chat su Facebook. In questo modo infatti potremo limitare la presenza di suoni sul nostro browser, per navigare ad esempio ascoltando musica sul nostro computer o su internet senza alcun fastidio, anche durante le nostre sessioni di chat con i conoscenti, i contatti e gli amici su Facebook.
La procedura da mettere in pratica è molto semplice. Basta cliccare sul pulsante per aprire la finestra con l’elenco dei nostri amici online in quel momento, in seguito cliccare su “opzioni” e poi sulla voce “attiva suono per i nuovi messaggi”, per togliere il segno di spunta.
In questo modo quando gli amici di Facebook scriveranno un messaggio di testo nella chat online noi non sentiremo nessun suono di avviso. Si tratta di una funzionalità molto utile per permetterci di utilizzare internet e il nostro computer senza l’interferenza di altri suoni fastidiosi.
Questo trucco si può aggiungere ad altri metodi per sfruttare al massimo la chat sul social network. Ad esempio possiamo anche essere online sulla chat di Facebook solo per alcuni amici oppure possiamo aprire la chat di Facebook in una finestra separata del browser.
Anche se spesso la chat sul portale social viene criticata per la sua estrema semplicità, sfruttando questi trucchi possiamo personalizzarla a seconda delle nostre esigenze di navigazione. In alternativa possiamo anche usare la chat di Facebook con un desktop client come Gabtastik.