CES: Steve Ballmer potrebbe presentare Microsoft Windows 8

ces steve ballmer
Il Consumer Electronics Show è ormai alle porte e tutto il mondo dell’Information Technology è in attesa per scoprire tutte le novità presentate. Particolare attenzione è però orientata verso la Microsoft che, proprio in occasione del keynote, potrebbe presentare il tanto atteso Windows 8. Se tale ipotesi dovesse trovare conferma, sarebbe lecito supporre uno sviluppo avanzato del nuovo sistema operativo, che potrebbe uscire prima del previsto, e soprattutto sarà interessante vedere cosa faranno le aziende disposte a passare al Windows 7.

Steve Ballmer certamente presenterà grosse novità nei versanti Xbox 360 e Windows Phone, oltre chiaramente alla presentazione ufficiale del Windows in grado di girare su processori di tipo ARM. A questo proposito sarebbe anche possibile vedere una versione di Windows 8 perfettamente utilizzabile sugli attuali tablet PC.
 
Chiaramente spazio sarà dato anche al prossimo Internet Explorer 9, le cui beta version hanno entusiasmato utenti e sviluppatori sia dal punto di vista della bassa richiesta di risorse che per le performance. Questa volta la società fondata da Bill Gates sembrerebbe aver fatto centro ed è pronta a sfidare i vari Google, Firefox, Opera e Safari.
 
Tuttavia quelle fatte finora sono solo ipotesi che circolano per il World Wide Web, e pertanto dovremo attendere l’apertura del CES per avere o meno conferme su quanto detto.

Impostazioni privacy