Durante l’attuale Consumer Electronics Show di Las Vegas, la Microsoft continua ad avere un ruolo da protagonista grazie all’annuncio del nuovo Avatar Kinect. Praticamente in tempo reale, Steve Ballmer ha spiegato e mostrato la nuova tecnologia che presto sarà implementata dalla Xbox 360. Mentre il patron di Redmond parlava e gesticolava, dietro di lui l’avatar compiva le stesse movenze compreso il labiale. Si tratta di una delle più sorprendenti novità presentate nel settore dei videogames e delle console.
Considerando l’enorme successo riscosso da Facebook, quello delle chat online è attualmente un fenomeno ormai in declino. Tuttavia questa direzione potrebbe essere invertita grazie a Kinect ed alla nuova tencologia presentata, che potrebbe aprire nuove frontiere verso l’intrattenimento videoludico su Internet.
Dopo aver registrato un successo spaventoso con i suoi 8 milioni di Kinect venduti, la società dei Windows ha voluto introdurre anche la compatibilità con i cataloghi online di Netflix e Hulu Plus, sfidando così quanto fatto dalla Nintendo Wii e dalla Sony PlayStation 3, con le quali si divide la fetta del mercato dei videogiochi.
Il mondo dell’Information Technology è molto interessato alle possibili applicazioni di questa tecnologia che, certamente, non si farà attendere ancora per molto.
I commenti sono chiusi.