Su Google arrivano i voli aerei! Da questo momento è possibile cercare le offerte più convenienti con il nuovo Flights. Si tratta di un servizio web molto interessante che sicuramente nel corso del tempo verrà ulteriormente sviluppato ed ingrandito da parte degli sviluppatori della società di Mountain View. Il nuovo Google Flights è nella pratica un servizio online dedicato alla ricerca delle migliori soluzioni di volo da un punto all’altro del pianeta. Attualmente il servizio è disponibile esclusivamente per alcuni aeroporti statunitensi ed è di grande utilità.
Google Flights permette agli utenti di effettuare una ricerca online tra i voli disponibili. Basta raggiungere l’home page di Google Flights e visualizzare l’area al centro della pagina. Nel campo “from” scegliamo l’aeroporto di partenza, nella casella “to” quello di destinazione e immediatamente visualizzeremo il percorso sulla mappa sottostante.
Attraverso le caselle sotto la mappa abbiamo la possibilità di scegliere le date di partenza e di arrivo, la fascia di prezzo e la durata. La tabella in basso con le varie soluzioni proposte si aggiornerà automaticamente e ci farà vedere nel dettaglio l’ora del viaggio, la durata, la compagnia aerea ed altri particolari interessanti da conoscere.
Dopo lo sbarco di Google nei ristoranti con l’acquisizione di Zagat e dopo l’introduzione della possibilità di postare commenti su Google Docs, l’azienda riprova a buttarsi nel settore delle ricerche online specializzandosi in un altro settore, che sicuramente farà piacere agli utenti. In futuro il servizio sarà reso disponibile anche per gli altri Paesi del mondo.