Cercare immagini con StumblePics

motori di ricercaFra i motori di ricerca più utilizzati una posizione di primo piano è sicuramente occupata da Google, che si rivela una risorsa importante anche quando siamo alla ricerca di immagini da poter usare per diversi scopi. Ma ci sono delle alternative a Google molto interessanti, che consentono agli internauti di rintracciare delle immagini davvero apprezzabili. Uno dei servizi che può rappresentare un’alternativa al noto motore di ricerca è StumblePics. Naturalmente i risultati di ricerca sono molto diversi, ma costituiscono una risorsa da non trascurare. Il servizio è veramente molto facile da usare.

Già ad un primo sguardo appare chiaro come tutto si basi sulla semplicità e sul carattare intuitivo di un servizio che non è arricchito da nulla di superfluo. A parte il logo, gli unici elementi disponibili agli utenti sono il campo di ricerca e il pulsante “Stumble”. 
 

Quest’ultimo serve a dare il via alle nostre ricerche, che ci propongono come risultati delle immagini che possono essere visualizzate ad una ad una. Le ricerche effettuate dal sistema sono svolte su Flickr
 

Basta inserire una parola chiave e il gioco è fatto. In poco tempo potremo visulizzare molte foto anche di buona qualità, che soddisfano le nostre esigenze o la nostra personale curiosità. StumblePics si caratterizza anche come un ottimo strumento per trovare immagini che possiamo utilizzare come sfondi
 

La ricerca di internet è in sostanza basata su molte possibilità. Basta solo conoscere le risorse giuste che ci consentono di andare incontro ai nostri bisogni in maniera funzionale e usando al meglio le potenzialità del web.

Impostazioni privacy