Cercare file su Windows con Everything

cercare file windows everythingCon Everything possiamo cercare file su Windows facilmente e districandoci agilmente tra tutti i documenti che abbiamo all’interno del disco fisso del nostro computer. Nella pratica il programma si deve considerare un vero motore di ricerca per il nostro sistema operativo che funziona in modo veloce e riesce a farci trovare rapidamente ciò che cerchiamo. Il programma risulta molto utile nel momento in cui abbiamo molti file e cartelle e non vogliamo perdere troppo tempo quando effettuiamo una ricerca, visto che la velocità è uno dei punti di forza del software per sistemi Windows.

Al primo avvio il programma indicizzerà i file che troverà sul disco fisso. Questa operazione solitamente è molto veloce, ma ovviamente richiede più tempo in base al numero dei documenti presenti sul nostro computer. Comunque non dovrebbe richiedere molti minuti, anche se il numero dei file è molto alto.
 
Così cercare file nel disco fisso sarà un’operazione semplice in seguito, quando apriremo il programma. Nell’interfaccia del software vedremo l’elenco dei file indicizzati, che saranno esclusi man mano che scriveremo le lettere del documento che cerchiamo. Tutto questo ci permette di avere praticamente a disposizione uno strumento di ricerca in tempo reale.
 
Sarà semplice quindi cercare file sul computer e visualizzare subito i risultati che ci interessano, grazie anche alla possibilità di vedere, oltre al nome del file, anche la dimensione, la cartella in cui si trova, la data di creazione, quella dell’ultimo accesso e quella dell’ultima modifica. Potete scaricare Everything dalla sezione download di Software Tuttogratis.

Impostazioni privacy