Cercare file nel disco fisso con Puggle

downloadL’hard disk del nostro computer contiene numerosi file di diverso genere che sono anche spesso il frutto delle nostre ricerche e dei nostri download dal web. Alcuni ci risultano essere piuttosto utili e magari abbiamo la necessità di ritrovarli in maniera immediata per tutte le nostre esigenze. A questo scopo possiamo servirci del motore di ricerca interno di Windows, che si rivela uno strumento importante per accedere subito a quei file di cui disponiamo nel nostro sistema operativo. In alternativa esiste un altro strumento che svolge la stessa funzione e costituisce una risorsa molto valida.

Si tratta di Puggle, un programma dall’uso molto pratico che gli utenti possono utilizzare per sostituire il motore di ricerca del loro sistema operativo e che ci aiuta a ritrovare tutti i file che sono contenuti nel disco fisso. Del programma esistono due versioni: una soggetta ad installazione e una portatile, che si può usare anche tramite pen drive
 

La caratteristica essenziale di Puggle è il fatto che esso è in grado di mettere a punto delle scansioni che si contraddistinguono per il fatto di essere di grande velocità e in questo modo riesce ad indicizzare le differenti cartelle che sono presenti nell’hard disk del nostro pc. Tra l’altro per ogni file che viene rintracciato il programma consente di visualizzare una comoda anteprima, che ci aiuta ad orientarci meglio nella nostra ricerca. 
 

Si tratta di in sostanza di un elemento pratico e versatile, che si presta ad un utilizzo intuitivo. Una volta sperimentate le sue possibilità, non ne potremo più fare a meno. D’altronde unire comodità a velocità non è da tutti i programmi del genere.

Impostazioni privacy