Cerca su Google “Merry Christmas”: un Easter egg natalizio

cerca google merry christmasCerca su GoogleMerry Christmas” e il risultato sarà spettacolare! Arriva un altro Easter egg da parte della società di Mountain View, che ci permette di arricchire il nostro browser di un’atmosfera natalizia, in occasione delle festività ormai imminenti. Questa volta vi parliamo di un piccolo trucco che ci permetterà di visualizzare delle palline luminose molto colorate in alto nella finestra di ricerca del motore. Per sfruttare questo piccolo trucco è necessario mettere in pratica una procedura davvero semplice.

Nel corso degli ultimi mesi Google sta disseminando in giro per la rete numerosi trucchi di questo genere, che permettono agli internauti di divertirsi grazie a delle piccole curiosità grafiche. Questa volta si tratta della stringa di ricerca “Merry Christmas”.
 
Basterà scrivere queste due parole nella casella di ricerca di Google e in alto nella pagina dei risultati comparirà una fila di lucine colorate che renderanno il browser maggiormente natalizio.
 
Si tratta sicuramente di un tocco di originalità in più che magari non sarà utile, ma che ci permetterà di fare un sorriso in più e di ricordare che Natale è sempre più vicino. Dicevamo che non si tratta del primo trucco di questo genere.
 
Di recente infatti Google ha introdotto un Easter egg molto curioso con la stringa di ricerca “let it snow”. Basterà scriverlo sull’apposita casella e il browser si riempirà di tanti fiocchi di neve bianchi. Fino a quando non decideremo di prendere il mouse ed iniziare a togliere la neve dal monitor, oppure di compiere questa operazione con la pressione di un solo pulsante che andrà a sostituire il tasto blu per avviare la ricerca online.

Impostazioni privacy