Cellulari: traffico dati sfruttato al limite

cellulariI cellulari costituiscono un prodotto dellla tecnologia molto utile, che in poco tempo è riuscito a cambiare le nostre abitudini, influendo sul nostro modo di stare in contatto e di comunicare con gli altri. Ma quali le prospettive tecnologiche per il prossimo futuro?

A questa domanda hanno cercato di rispondere i dirigenti di Qualcomm, nota società che si dedica alla produzione di chip wireless e di strumenti tecnologici. Secondo gli esperti per il futuro occorreranno network più “densi”, in modo da favorire la velocità del traffico dati per mezzo dei cellulari. Oggi esiste una tecnologia particolare in grado di servirsi delle onde wireless per aumentare la velocità di internet sul telefonino. 
 

Ma questa tecnologia secondo quanto hanno dichiarato i dirigenti della società è sfruttata al massimo. E’ necessario perciò adottare nuove soluzioni, che si presentini come fortemente innovative per venire incontro alle esigenze che si preparano ad essere attuate. 
 

Paul Jacobs, AD di Qualcomm, ha dichiarato che ogni singola onda radio viene ottimizzata al massimo. Dopo un certo limite non sarà più possibile spingersi. A quel punto si dovranno impiegare le “femtocelle” sia negli uffici che nelle case. 
 

Le affermazioni degli esperti insistono insomma sulla necessità di guardare al futuro con uno sguardo diverso, per cogliere tutte le opportunità che la tecnologia ci offre per migliorare le attuali soluzioni e per poter disporre di maggiori risorse.

Impostazioni privacy