L’azienda italiana produttrice di infrastrutture per telecomunicazioni con sede a Trieste, ha realizzato un nuovo telefono cellulare che supporta solo le funzioni fondamentali. Il nuovo Telit Noè è un cellulare dual band Gsm dotato di grandi tasti, uno schermo monocromatico da due pollici con visualizzatore di numeri grandi, un ripetitore vocale che pronuncia in tempo reale ogni cifra digitata dall’utente ed un pratico pulsante per le chiamate d’emergenza. Un dispositivo poco estetico e dal peso e dimensioni contenute altamente indicato per le persone più anziane.
Il nuovo cellulare prodotto da Telit non è certamente indicato per gli appassionati della tecnologia, ma rappresenta lo stesso necessario per tutti coloro i quali utilizzano il telefonino solo per effettuare chiamate ed inviare e ricevere sms.
Il pulsante di emergenza è posto sul retro, attraverso il quale è possibile inviare un messaggio ai numeri preimpostati, attivando automaticamente anche la risposta in vivavoce. Il telefono eseguirà poi 3 tentativi di chiamata per ogni numero di emergenza, emettendo anche un allarme sonoro.
Noè è inoltre dotato di una pratica torcia elettrica integrata, e supporta anche le stazioni radio Fm, ascoltabili dall’utente sia tramite auricolari che sfruttando i pratici altoparlanti installati sul telefono. Il prezzo di tale dispositivo è di appena 99 euro, IVA inclusa.
I commenti sono chiusi.