Chi fosse interessato ad avere una carta fedeltà su iPhone, per avere tutti i codici sul telefono, può ricorrere a Tracknose. Si tratta di uno strumento molto interessante, che dà agli utenti la possibilità di raccogliere sullo smartphone tutti i servizi che vengono in genere offerti dalle catene commerciali: carte fedeltà, carte regalo, buoni pasto, buoni sconto. Il tutto per mezzo dei codici a barre che, una volta alla cassa, possono essere facilmente letti passando lo smartphone sull’apposito lettore ottico. In sostanza un sistema ideale per sviluppare vere campagne di marketing.
Varie sono le funzioni che si possono mettere in atto. È possibile offrire delle carte regalo sotto forma di codici a barre; inoltre gli utenti possono promuovere il loro punto vendita decidendo di distribuire dei buoni sconto geolocalizzati. Il tutto naturalmente viene monitorato, per rendersi conto dell’andamento della campagna promozionale. Molto accattivante è la possibilità di creare un avatar personale, il cui aspetto e abbigliamento può essere migliorato, approfittando contemporaneamente delle offerte promozionali messe a disposizione dai differenti punti vendita, sempre in base alla geolocalizzazione.
Opportunità da non sottovalutare anche per chi ama il collezionismo. Invece di portare con noi tante carte di diverso genere, possiamo raggrupparle sull’iPhone in un’unica applicazione. Una comodità da tenere in considerazione. Molto più di un semplice strumento informatico che possiamo inserire tra le migliori applicazioni per iPhone.
Qualcosa di innovativo e di curioso al tempo stesso. C’era una volta il web, oggi invece ci sono le nuove frontiere di internet!