Caricare e gestire le immagini su Google Plus

caricare gestire immagini google plusCome caricare e gestire le immagini su Google Plus? Il nuovo social network di Google ci offre diverse possibilità per quanto riguarda l’organizzazione delle foto digitali all’interno del nostro profilo personale. Ciò che serve è un po’ di tempo a nostra disposizione, per la creazione di album e l’upload di immagini su internet. Successivamente sarà davvero semplice condividere le nostre foto attraverso le enormi potenzialità di Google Plus. Vediamo quindi come fare per creare un nuovo album aggiungendo delle foto all’interno del nostro profilo di Google+.

Caricare nuove foto su Google Plus
caricare foto google plus
Per effettuare l’upload di nuove immagini su Google Plus possiamo utilizzare l’apposita funzionalità presente all’interno del portale sociale. Google+, il nuovo social network di Google, ci consente di creare tutti gli album fotografici che vogliamo, effettuando l’upload delle immagini in modo molto semplice. Spostiamoci all’interno del nostro account di Google+ e facciamo clic sulla seconda icona in alto a sinistra, accanto al pulsante “home”. Dopo aver fatto clic su “foto” visualizzeremo le immagini inserite dalle persone che abbiamo nelle nostre cerchie.
 
Facciamo clic sul pulsante rosso “carica nuove foto”, inseriamo un nome per il nuovo album e poi trasciniamo con il mouse dal pc le foto che vogliamo caricare al centro della pagina oppure possiamo effettuare il metodo di upload tradizionale, cliccando sul pulsante blu. Aspettiamo qualche secondo e infine facciamo clic su “crea album” in basso sulla destra. Nella successiva schermata possiamo scegliere se condividere pubblicamente le foto oppure se scegliere alcune delle nostre cerchie su Google+.
 
Modificare una foto su Google Plus
modificare foto google plus
Per gestire le nostre foto sul social network di Google dobbiamo fare clic sempre sul pulsante “foto” in alto a sinistra. Una volta raggiunta la pagina delle immagini, scegliamo il collegamento “i tuoi album” presente nella barra a sinistra. Facciamo clic sulla copertina dell’album fotografico che contiene l’immagine da modificare e successivamente sulla miniatura della stessa immagine. Qui abbiamo a disposizione diverse possibilità di editare la foto. Possiamo aggiungere dei tags, una didascalia, condividerla con i nostri contatti, oppure vedere i dettagli, ruotarla, eliminarla o scaricarla sul desktop o su una cartella qualsiasi.
 
Immagine da badaitalia.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy