Molte volte abbiamo l’esigenza di caricare documenti su internet per poterli condividere con altri utenti. Non si tratta di un’operazione complessa, se sappiamo servirci delle risorse adeguate, che vanno a semplificare di molto il nostro modo di operare. Fra queste risorse per esempio non possiamo fare a meno di ricordare Esli.me. Si tratta di un servizio che ha come caratteristica essenziale il fatto che è veramente molto semplice da usare. La facilità d’uso è veramente essenziale nell’ambito delle risorse in rete, perché questa caratteristica garantisce un accesso immediato ad ogni utente.
D’altronde a servirsi delle risorse in rete sono ormai molti utenti che trovano nel web un vero e proprio punto di riferimento fondamentale per tutte le loro occorrenze. Dare la possibilità a tutto di poter usufruire di strumenti validi e allo stesso tempo semplici significa fornire opportunità da non sottovalutare, che rappresentano il futuro, se non già il presente del web. Un modo in sostanza per garantire le stesse possibilità anche a chi non possiede molte competenze.
Da questo punto di vista Esli.me è davvero essenziale. Utilizzando questa applicazione, gli utenti possono caricare e condividere su internet sia immagini che documenti, potendo scegliere anche su una grande varietà di formati supportati. Non dobbiamo fare altro che selezionare il file che ci interessa caricare e procedere all’operazione di upload.
Il tutto in maniera efficiente e soprattutto gratuita. Gli utenti non devono nemmeno registrarsi, per poter utilizzare il servizio. Una risorsa da tenere sempre a portata di mouse, per utilizzarla ogni volta che ne abbiamo la necessità.
I commenti sono chiusi.