Per tutti gli utenti Internet che viaggiano spesso, siano essi motivi personali che lavorativi, esiste un giovane sito internet che consente di spostarsi in maniera economica ed ecologica.
Roadsharing è un sito dedicato al turismo sostenibile che mette in contatto gli utenti della grande rete che condividono una stessa destinazione di viaggio. L’innovativo sito è perfettamente tradotto nelle più diffuse 5 lingue ovvero Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo e Tedesco.
Ogni utente può tranquillamente registrarsi ed inserire il percorso del proprio viaggio. In particolare l’utente può offrire o cercare passaggio, e rimanere in attesa di un qualche riscontro positivo. Il sito si occuperà poi di gestire la comunicazione tra i futuri compagni di viaggio che stabiliranno gli accordi opportuni.
Grazie all’utilizzo del servizio Google Maps, le ricerche vengono effettuate in base alle coordinate geografiche consentendo di trovare passaggi con partenza ed arrivo vicini a quelli ricercati. In questo modo si incrementano notevolmente le probabilità di incontro.
Il sito Roadsharing è stato ideato e realizzato dalla WebDev.it, una web agency costituita da un gruppo di programmatori sempre attenti alle dinamiche sociali ed ambientali con l’intento di minimizzare l’impatto dei trasporti sul riscaldamento globale.
I commenti sono chiusi.