Canzoni iTunes: come aggiungere i brani alla libreria

canzoni itunes libreria

Le canzoni su iTunes sono presenti nel computer di tutti quegli utenti che utilizzano il riproduttore Apple per ascoltare musica o per sincronizzare i propri brani con un iPod o un iPhone. Per crearsi una vasta libreria di iTunes è fondamentale importare o aggiungere le canzoni prendendole dalle cartelle sparse per il computer. Questa operazione può essere banale, ma molti utenti hanno riscontrato difficoltà nel procedimento. Per questo motivo vedremo come aggiungere le canzoni su iTunes per averle sempre disponibili nella libreria o per metterle su un iPod.

Per mettere le canzoni o eventualmente i video su iTunes bisogna decidere per prima cosa la fonte dalla quale vogliamo prendere i brani. Un’opzione è quella di acquistare le canzoni nell’iTunes Store, in questo caso i brani verranno aggiunti direttamente alla libreria senza dover compiere alcun passaggio. Nel caso in cui, invece, volessimo prendere delle canzoni da una cartella presente sul nostro computer dovremmo seguire la seguente procedura:

  • Aprite iTunes
  • andate su File in alto a sinistra
  • cliccate su Aggiungi file alla Libreria nel caso vogliate importare una singola canzone mentre se volete importare un’intera cartella cliccate su Aggiungi cartella alla Libreria
  • scegliete il file o la cartella che volete aggiungere ad iTunes.

Se volete aggiungere ad iTunes delle canzoni presenti su un CD o un DVD seguite i seguenti passaggi:

  • Aprite iTunes
  • inserite il CD o il DVD
  • si aprirà una finestra di dialogo che vi chiederà se volete importare le canzoni nella libreria
  • scegliete se importare dei brani specifici o tutti i brani.

Un’operazione davvero molto semplice che vi permetterà di avere a disposizione tutta la vostra musica preferita sia sul computer sia sul vostro iPod, iPad o iPhone. Poi potrete anche decidere di inserire le copertine degli album per avere una libreria più completa e ben organizzata.

Impostazioni privacy