Cancellare files e disinstallare applicazioni su Mac con TrashMe

cancellare file mac

Cancellare files e disinstallare applicazioni su Mac è molto semplice, infatti per eseguire questa operazione è sufficiente spostare l’elemento nel cestino. Mac OS X è in generale un sistema operativo molto intuitivo in tutte le sue funzioni però, nel caso della cancellazione dei files, sarebbe utile utilizzare un’applicazione apposita che svolga questa funzione al meglio e in modo completo. Infatti quando cancelliamo un file o disintalliamo un programma, questi finiscono nel cestino, non possiamo dire lo stesso però dei files ad essi collegati.

Quando si elimina qualcosa, si lasciano in giro per il computer diversi files ed elementi assolutamente inutili che a lungo andare finiscono per occupare spazio prezioso sul disco fisso. Per evitare questo inconveniente si può usare un programma per Mac gratuito chiamato TrashMe. L’applicazione è prodotta dalla Jib, è compatibile con Mac OS X 10.6 o successivi e pesa solamente un MB.
 
TrashMe permette la cancellazione dei files con un drag and drop, allo stesso modo si disinstallano anche le applicazioni, queste ultime sono visualizzabili nella comoda “lista delle applicazioni” in modo da avere una visuale generale di cosa è intallato sul nostro Mac.  Successivamente, in un file “history log”, verranno memorizzate tutte le informazioni rigurdanti i programmi cancellati. Prima di eliminare gli elementi collegati a ciò che disintalliamo, ci verrà mostrata una lista dei files che stanno per essere cancellati.
 
TrashMe molto semplice da usare grazie ad un’interfaccia grafica molto intuitiva che è disponibile anche in italiano. Se cercate un equivalente di TrashMe per i sistemi operativi Windows consigliamo Revo Uninstaller.

Impostazioni privacy