Cancellare file in modo definitivo con FileKiller

desktopNon tutti forse sapranno che sull’hard disk del nostro computer rimangono alcune tracce di quei file che abbiamo eliminato, anche dopo aver svuotato il cestino e aver pensato di essercene liberati completamente. Non basta infatti eliminare il collegamento da desktop per fare in modo che i nostri file siano totalmente irrecuperabili. Eppure tante volte abbiamo la necessità di far sparire in modo completamente definitivo file che non ci servono più o il cui contenuto dovrebbe rimanere del tutto inaccessibile agli altri. Un’operazione di certo non molto facile soprattutto per i più inesperti.

A meno che naturalmente non ci avvaliamo degli strumenti giusti che ci consentono di operare in modo semplice. Ne esistono molte di queste risorse che si possono trovare in rete e che vengono messe a disposizione anche in modo completamente gratuito. Una di queste risorse fondamentali è sicuramente FileKiller. Si tratta di un software portatile, che ci viene in aiuto quando vogliamo fare in modo che i file eliminati non lascino nessuna traccia sull’hard disk
 

Il programma in questione si presta ad uso molto semplice, perché è molto funzionale e intuitivo e per questo non richiede il possesso di specifiche competenze. Non dobbiamo fare altro che importare che importare tutti quei contenuti che vogliamo eliminare in maniera definitiva, poi occorre scegliere il metodo di eliminazione e cliccare su “Kill Files”. 
 

Un sistema davvero facile e di insostituibile utilità per compiere un’operazione che ci farà stare più sicuri sul fatto che nessuno sarà più in grado di rintracciare dati e informazioni che vogliamo tenere soltanto per noi.

Impostazioni privacy