Cambiare tonalità alle immagini con Moo0 ImageInColors

immaginiSe abbiamo a disposizione le giuste applicazioni e i software adeguati lavorare con le immagini si può rivelare davvero un’operazione ricca di soddisfazioni. Molte volte ci troviamo di fronte all’esigenza di cambiare la tonalità del colore di una determinata immagine per adattarla meglio a specifici particolari grafici. Tutto questo può rivelarsi un problema, a meno che non decidiamo di servirci di Moo0 ImageInColors, un programma che di dà in questo senso una mano concreta. Con una semplice installazione potremo risolvere gli inconvenienti a cui andiamo incontro con le immagini.

Il pratico software ci consente di partire da un’unica immagine, per realizzarne altre tutte con una tonalità differente che sarà il risultato delle diverse opzioni che abbiamo scelto di mettere in atto. Moo0 ImageInColors permette infatti di fruire di una ricca gamma di possibilità. 
 

Se scegliamo l’opzione “Hue”, avremo come risultato delle immagini consecutive, ciascuna delle quali presenterà un tono di colore diverso dalle altre, in modo da costituire delle vere e proprie sfumature grafiche. Utilizzando la modalità “Brightness”, otterremo lo stesso risultato con varie sfumature di luminosità
 

L’opzione “Saturation” ci consente invece di operare con il colore. Gli utenti possono anche scegliere il numero delle immagini che intendono creare. Il programma è molto facile da usare, infatti non dobbiamo fare altro che trascinare la nostra immagine iniziale e otterremo infine delle cartelle con tutte le realizzazioni grafiche messe a punto. Uno strumento efficace, i cui effetti non mancheranno di rivelarsi sorprendenti.

Impostazioni privacy