Che NOIA il nero! Perchè accontentarsi di un colore così banale? Se siete d’accordo con me allora probabilmente non ne potete più del colore delle font del vostro iPod. Di sicuro questo renderà il vostro lettore mp3 preferito unico nel suo genere… anche perchè questo trucchetto è relativamente nuovo e non sono in molti a conoscerlo. Come si fa? Beh, tutto sommato è relativamente facile, solo dovete avere un po’ di coraggio: si tratta di un vero e proprio hacking del firmware che fa funzionare il piccolo status-symbol di mamma Apple.
Per prima cosa, scaricatevi iPodWizard (iPW), e poi seguite le seguenti istruzioni offerteci da un gentile smanettone d’oltre oceano:
Aprite iPW, caricate il firmware. Andate a Layout, e scendete giù fino a Font Types. In quella lista, scendete fino alla voce 24223, che per vostra informazione è la barra del titolo. Ora guardate alla tag z2. Dovrebbe dire 0xFF000000. Stiamo per cambiarlo. Cliccateci su, così il cursore andrà nel campo dei colori esadecimali e metterà in evidenza il primo carattere nella serie di lettere, che al momento dovrebbe dire 00 00 00 FF. Ignorate la FF alla fine, e cambiate le prime tre coppie da 00 00 00 a DD 00 00. Salvate i cambiamenti al firmware, espellete l’iPod e date un’occhiata. Il testo della vostra barra del titolo ora è rosso!
Tutti quegli zero e quelle lettere, se non lo sapete, sono codici esadecimali per i colori, una cosa che chiunque programmi in HTML ha già visto. Per una lista, guardate questo link, così potete trovare un colore che vi soddisfi.
Purtroppo, cambiare il colore del testo principale dell’iPod non è altrettanto facile… per ora non se ne parla, ma sono sicuro che in futuro riceveremo qualche dritta! Come ultima cosa, qui c’è il trucco anche per l’iPod Nano.
Ps. Declino ogni responsabilità per quello che potreste fare al vostro iPod. Cercate di non assassinarlo!
I commenti sono chiusi.