miCal è un calendario per iPhone, iPod Touch e iPad che permette di tenere traccia degli appuntamenti personali e degli eventi da seguire senza perdersi tra menu e schermate che possono confondere gli utenti. Gestire gli eventi quotidiani sarà molto semplice, grazie anche alla vista della settimana orizzontale che si può ottenere ruotando il prodotto tecnologico di Apple. Così si hanno sempre sotto controllo tutti gli appuntamenti del giorno, che sono visibili già a partire dalla schermata iniziale dell’app mobile. L’applicazione per iPhone può essere usata anche per un uso professionale.
Attraverso questo calendario è possibile effettuare una sincronizzazione anche con altri servizi molto interessanti ed utili, gli stessi che è in grado di gestire l’app calendario ufficiale dei dispositivi mobili. In questo modo si potranno integrare le voci importate da Google Calendar, Facebook Events, Outlook, Exchange ed altri.
La gestione dell’allarme sarà molto facile, dato che agli eventi si possono aggiungere tutti gli avvisi che vogliamo, e possiamo crearne in numero infinito. miCal è un’app per la gestione del calendario su iPhone comoda anche per quanto riguarda le funzionalità di ricerca degli eventi, che sono molto avanzate e permettono di trovare rapidamente ciò che si sta cercando.
Inoltre con miCal si possono gestire anche i compleanni, lasciando il compito al programma portatile, che può essere considerato a tutti gli effetti anche un agenda, di avvertirvi quando si avvicina una ricorrenza di questo tipo. Per quanto riguarda gli eventi e gli appuntamenti, inoltre, sarà possibile anche aggiungere ad ogni voce delle coordinate GPS o un luogo specifico. L’applicazione mobile costa 1,59 euro.