Ormai l’iPhone non è soltanto un dispositivo indispensabile per comunicare e per tenersi in contatto con gli altri, ma può essere considerato a buon diritto un mezzo di fondamentale importanza per gestire le nostre incombenze quotidiane. Il tutto viene realizzato con grande facilità e funzionalità, visto che sono a disposizione degli utenti numerose applicazioni che permettono di ottenere risultati veramente sorprendenti. Dalle ricette di cucina al calcolo del’ISEE, dai giochi e dall’intrattenimento alle utilità indispensabili, l’iPhone ha un’applicazione davvero per tutto.
C’è un’applicazione anche per chi è alle prese con il mutuo. Si chiama iMutuo e permette di effettuare calcoli complessi che è davvero difficile compiere utilizzando altri strumenti. Gli utenti hanno a loro disposizione due possibilità. Se inseriscono tutti i dati che vengono richiesti e che si riferiscono al deposito anticipato, alla rata che dovremo pagare ogni mese e l’ammontare del tasso di interesse, il software è in grado di calcolare quanto è il prezzo finale della casa.
Naturalmente quest’ultimo comprenderà anche gli interessi che pagheremo nel complesso. Chi lo desidera inoltre può usare l’applicazione per conoscere a quanto equivale la rata mensile del proprio mutuo. In questo caso dovremo inserire la cifra del prestito e quella che riguarda il tasso di interesse applicato.
Una grande comodità insomma, per avere a nostra disposizione le informazioni che ci interessano senza fare troppa fatica. Chi è interessato può scaricare l’applicazione in questione direttamente dall’App Store al prezzo di 0,79 euro.