Buffalo è uno tra i produttori leader mondiale nel settore delle soluzioni innovative per la gestione dei contenuti multimediali, l’archiviazione e per reti wireless.
L’azienda, che si è imposta come numero 1 in Giappone nell’ambito delle periferiche per PC e, negli ultimi 5 anni, come leader mondiale nel mercato dei NAS di largo consumo, ha presentato un nuovo prodotto per la gestione dei contenuti multimediali via web.
Proprio in ambito NAS consumer, è stata presentata la Buffalo Technology LinkStation Pro che, oltre a sfoggiare un design completamente rinnovato, caratterizzato da uno chassis in finitura lucida con linee morbide, offre nuove interessanti funzionalità che permettono al dispositivo di raggiungere delle performance eccellenti.
Evoluzione della precedente LinkStation Live, la quale ha ottenuto riscontri positivi sia dall’utenza che dalla critica, la LinkStation Pro mantiene sia la funzionalità di Web Access, una delle più apprezzate, attraverso la quale è possibile reperire contenuti multimediali contenuti nel proprio PC, Mac o iPhone, sia l’apprezzato supporto DNLA per la condivisione di file con i dispositivi per l’intrattenimento.
Rispetto alla precedente la nuova LinkStation Pro prevede il supporto Active Directory, è equipaggiata con un processore più performante ed è in grado di raggiungere velocità di trasferimento raddoppiate o addirittura triplicate.
Si ringrazia Preview Public Relations