Brushes: dipingere con l’iPhone è possibile?

brushes
Se dovessi avvicinarmi ad un artista qualsiasi e chiedergli di elencarmi i suoi strumenti di lavoro, francamente dubito che tra pennelli ed acrilici il pittore aggiungerebbe proprio lui, l’iPhone.
Eppure, in un certo senso sarebbe una dichiarazione plausibile, seppur tirata per i capelli. Devo infatti dire che Brushes, un’applicazione che ricorda alla lontana l’ottimo Painter, è un mezzo di espressione fatto con amore. Con esso potete scegliere qualsiasi colore da una ruota, e tra essi anche la trasparenza. Come Photoshop anche qui avete undo e redo illimitati, e dipingete con il più bello degli strumenti: le vostre ditone.
 
E se siete contenti della vostra opera, Brushes ha un’altra feature spettacolare: registra tutte le vostre azioni su un file apposito. Questo file poi potrete vederlo su un’applicazione gratuita per OS X, e magari pubblicarlo se avete proprio grande fiducia nella vostra arte :D. E se non siete convinti di quanto sia possibile ottenere con questa applicazione, allora guardate qui sotto. L’immagine che vedete è stata creata per diventare la copertina del New Yorker.
 

Impostazioni privacy