Browser Game per la violenza sulle donne

Nasce in Danimarca un nuovo browser game gratuito, ideato come campagna contro la violenza sulle donne, fenomeno purtroppo ancora diffuso.

Si chiama Hit the Bitch, letteralmente tradotto in colpisci la puttana, e si tratta di un videogame assolutamente provocatorio, nel quale una ragazza, all’interno di una discoteca, si rivolge all’utente specificando che è lei a decidere se vuole o meno ballare con qualcuno.
 
A questo punto l’utente può scegliere se usare il mouse o la webcam per prendere ripetutamente a schiaffi la ragazza finché non cade a terra sanguinante. A questo punto una scritta apparirà per dirvi che siete al 100% stupidi, e che non esiste alcuna scusa per aver picchiato una donna.
 
Si tratta di una campagna sociale contro la violenza domestica, rivolta in particolar modo ai teenager. Durissime le critiche di innumerevoli blog e forum, che giudicano il sito squallido e vergognoso. Anche se virtualmente, l’utente è costretto a compiere abusi su una giovane ragazza indifesa.
 
Diverse le organizzazioni danesi, che si battono contro la violenza domestica su donne e bambini, a fare da scudo al sito. In Danimarca, circa il 33 per cento delle donne, subisce violenza, pertanto una campagna sociale forte, è un’arma in più per mostrare quanto di più spregevole esista al mondo.

Impostazioni privacy